Procida, Ventotene, Ponza e Ischia

Ci imbarchiamo mercoledì 1 maggio, la barca sarà a vostra disposizione dalle 15 alla base di Napoli – Molosiglio. Secondo le indicazioni che ci avrete fornito, troverete la cambusa già fatta in barca.

Pronti, partenza, via….. rotta su Procida (circa 12 miglia, 2 h di navigazione).

Arriveremo alla baia della Chiaia dove, oltre ad un bel tuffo nell’acqua cristallina, si può ammirare il piccolo borgo senza tempo della Corricella.

Per la prima sera, avremo già tutto il necessario per la cena a bordo. Per cui potrete decidere se dormire in rada alla Corricella oppure nel piccolo splendido porto naturale della Chiaiolella. Un aperitivo per entrare subito nel clima godereccio del fine settimana e poi, per chi vorrà, a lezione di cucina. Altrimenti relax godendosi il tramonto aspettando che la cena sia pronta.

Il mattino di giovedì, troverete al vostro risveglio una deliziosa prima colazione. Il tempo per fare due spese e due passi nelle viuzze dello splendido borgo e poi punteremo la prua verso Ventotene.

Pranzo in navigazione. Arriveremo nel primo pomeriggio a Ventotene per un bagno nelle splendide acque della riserva marina, dove vi godrete ore di assoluto relax. Nel tardo pomeriggio scenderemo a terra per fare due passi, comprare pesce fresco alla pescheria del porto, qualche vasetto di leccornie e i più profumati semi di finocchio che si possano assaggiare, il tutto prodotto e coltivato da un contadino locale. Rientro in barca per accendere i fornelli. Dopo cena, a chi avrà voglia, consigliamo una passeggiata in piazzetta, per vivere la vera atmosfera dell’isola.

Venerdì mattina vi sveglierete con il profumo del caffè, del pane fresco e della marmellata di frutta dell’isola. Non possono mancare altri due passi fino alla piazzetta, una capatina dentro quella che è una delle librerie più affascinanti e una piccola passeggiata fino alle vecchie vasche romane.

Rientrati in barca, pronti per la veleggiata verso Ponza.

Arriveremo verso l’ora di pranzo e, dopo un bagno nelle acque limpide e cristalline di Chiaia di Luna, assaggerete piatti tipici della tradizione campana e delle isole.

Avrete tutto il pomeriggio per farvi ubriacare dalla bellezza della baia.

Nel tardo pomeriggio andremo ad ormeggiarci in porto. Passeggiata per il vivacissimo paese fino all’ora dell’arrivo dei Pescherecci. Shopping mangereccio e rientro in barca per accendere i fornelli e carpire altri segreti o per un rilassante aperitivo in uno dei tanti locali del paese, aspettando che la cena sia pronta.Dopo cena potrete assaporare l’allegra vita notturna del paesino.

Se vorrete, e se il tempo lo permetterà, potremo anche valutare di trascorrere la notte in rada.

Sabato mattina, dopo la prima colazione, partiremo per una splendida veleggiata verso Ischia. Il pranzo di oggi sarà in navigazione, tra numerosi avvistamenti di delfini e, se saremo molto fortunati, potrebbe capitarci di incontrare anche una tartaruga.

Arriveremo a Ischia nel pomeriggio, in tempo per goderci qualche bagno. Decideremo se trascorrere la notte in rada al Castello Aragonese o nel divertente porticciolo di Sant’Angelo.

Anche questa sera vi proporremo gustosi piatti tipici locali.

Domenica, dopo una buona colazione isolana, ci muoveremo per trovare una caletta che ci faccia trascorrere le ultime ore prima di far rientro verso Napoli per il check-out e i saluti. Arrivo previsto ore 17.00

La barca che avrete a vostra disposizione è un confortevole e spazioso Beneteau Cyclades 50.4 che con 4 cabine matrimoniali e 4 bagni può ospitare tranquillamente 8 ospiti.

L’ampia cucina lineare con due frigoriferi e l’isola centrale è perfetta per chi volesse cimentarsi nel cucinare; un grande tavolo con divani attorno per cenare all’interno o per chi vuole semplicemente rilassarsi.

Per chi ama veleggiare, invece, ha a disposizione due timoni a ruota ed  un ampio pozzetto con tutte le manovre rinviate; la randa full batten di nuova generazione è di ben 70mq unita ad un fiocco al 110% donano alla barca velocità in quasi tutte le andature e trasmettono piacevoli sensazioni.

Un tender da 270mt con un motore da 5cv per raggiungere velocemente i porti e le spiagge quando si è ormeggiati in rada.

Maggiori dettagli sulla barca nella nostra pagina “flotta”

La quota:

6 Persone: € 750 tutto compreso

8 persone: € 570 tutto compreso

 

Il nostro servizio onboard prevede:

  • Skipper accreditato presso la Federazione Italiana Vela
  • Cuoca professionista
  • Organizzazione itinerario sia a mare che a terra
  • Gasolio e 2 notti in porto incluse
  • Corso di vela
  • Corso di cucina
  • Tender con motore fuoribordo
  • Lenzuola ed asciugamani personali
  • Cambusa*
  • Pulizia Finale

Siamo gli unici a comprendere tutto questo nella quota, offrendo un servizio completo e curato in tutto, che vi faccia vivere una bellissima esperienza in barca a vela.

* Il nostro servizio cambusa è farvi trovare già a bordo alcuni prodotti indispensabili (acqua, sale, zucchero, caffè, olio, pasta, pomodoro, alcune bibite, biscotti, thè, etc.). Il risultato è una barca già pronta a salpare. L’altra parte della cambusa verrà fatta da tutto l’equipaggio insieme alla cuoca sulla base delle ricette che vorrete preparare e gustare. Includiamo anche vino ed aperitivi. Salvo richieste particolari, che valuteremo assieme, non dovrete più spendere altro….

La nostra cuoca

Ginevra Citterio

La cucina è da sempre la mia passione!

Dalla cambusa al piatto! Salite a bordo e vi farò scoprire cosa si può fare con una padella e due fuochi!

 

I nostri istruttori-skipper:

"LINO"

La passione per il mare, una vita in mare…

  • Istruttore I livello derive
  • Istruttore I livello Yacht e monotipi
  • Esperto velista

Giuseppe

Sin da piccolo su una barca a vela….oggi insegna vela ai bambini

  • Istruttore II livello Derive
  • Istruttore I livello Yacht e Monotipi
  • Esperto velista